#Tolktolkcorsi l’evoluzione formativa degli eventi Tolktolk

#Tolktolkcorsi è un nuovo format con una head importante: la formazione che fa stare bene!

Ebbene sì Tolktolk si è evoluto, è diventato grande e dopo i tanti appuntamenti con ospiti importanti del mondo digitale e non solo, si è trovato ad affrontare un’altra importante sfida, quella di realizzare a Bologna dei corsi di formazione sui temi caldi della comunicazione con un  nuovo approccio, incentrato anche sui concetti del benessere della persona, di chi lavora come professionista o come dipendente, in contesti sempre più competitivi e a volte stressanti.

E questo nuovo approccio grazie alle menti creative e social addicted di Dora Carapellese, Stella Saladino e Paola Frateschi, che insieme hanno ideato il format, ben agganciato ovviamente agli appuntamenti Tolktolk, di cui abbiamo sempre parlato nei nostri post perché ricchi di spunti e novità per chi lavora nel settore del digital marketing.
Gli esperti di social media marketing e di comunicazione digitale che si alterneranno nei diversi appuntamenti formativi, faranno dunque una breve presentazione dei loro corsi, daranno spunti e pillole di ciò che verrà poi approfondito nei corsi.

Tolktolkcorsi sarà dunque un approfondimento didattico di argomenti ben mirati, per far acquisire competenze e creare nuove skills in chi già si occupa di comunicazione o vorrebbe diventarne un professionista. I corsi saranno però utili anche alle aziende che vogliono crearsi internamente delle competenze, mandando le proprie risorse ad acquisire nuove capacità.

Il tutto però come dicevamo con un occhio di riguardo al benessere della persona, ai bisogni che non sono solo lavorativi, ma anche emotivi legati al proprio sentirsi “al centro” di ciò che succede nel mondo delle professioni.
La location scelta poi si sposa con questa filosofia perchè è anche un centro in cui si promuove la sostenibilità e nuove metodologie di gestione degli spazi Seven’s.bo, ai partecipanti verrà proposta un’ora di break con docenti di Yoga tradizionale o posturale per imparare nuove tecniche di respirazione e sarà offerto un ottimo pranzo bio per sentirsi più leggeri ed in linea con i contenuti condivisi in aula.

Il primo appuntamento di Tolktolkcorsi è il 27 ottobre con il tema:
Come gestire un Ufficio Stampa.
Un corso che darà spazio a “teoria e pratica” e consentirà di acquisire alcune tecniche come:

scrivere un comunicato stampa
costruire un data base di giornalisti a cui spedire il comunicato
entrare in relazione con il giornalista
usare i social network per diffondere il più possibile il comunicato on line e off line
raccogliere quello che gli altri scrivono in una rassegna stampa
rendere l’ufficio stampa uno strumento di promozione e brand awareness.

La locandina del primo evento e le indicazioni per liscrizione al corso Ufficio Stampa!

Salva

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 25 settembre 2017

    […] a stare bene sul luogo di lavoro. Da questa considerazione nasce l’idea di impostare i nostri corsi di formazione tenendo conto che il primo obiettivo della formazione dovrebbe essere quello di fare stare bene, se […]

  2. 19 febbraio 2018

    […] in pieno stile “Tolktolkcorsi- la formazione che ti fa stare bene” ci saranno anche momenti dedicati al benessere e alla cura del proprio corpo/cervello! Durante […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.