La formazione che fa stare bene. Per essere soddisfatti sul lavoro e vivere meglio.

Tolk Tolk corsi – La formazione che ti fa stare bene è il nuovo format dedicato alla formazione nel settore digital e comunicazione, ma non solo, che nasce dall’esperienza delle serate Toltolk a Bologna.
La centralità della persona è il fulcro attorno al quale abbiamo sviluppato questo progetto, la volontà è quella di mettere al centro l’essere umano, con le sue esigenze formative, professionali, ma anche con i suoi ritmi, la sua sensibilità, il suo equilibrio psico-fisico.

Al giorno d’oggi siamo continuamente chiamati a sostenere ritmi sempre più accelerati, la competitività è sempre più stressante e spesso non riusciamo a stare bene sul luogo di lavoro.
Da questa considerazione nasce l’idea di impostare i nostri corsi di formazione tenendo conto che il primo obiettivo della formazione dovrebbe essere quello di fare stare bene, se non addirittura meglio le persone. Forniamo loro strumenti, tecniche operative che rispondano davvero a domande pratiche ricorrenti, ma anche momenti di consapevolezza del proprio benessere, del proprio modo di vivere la professionalità nella propria quotidianità.

Per questo abbiamo pensato di inserire all’interno degli eventi formativi “Tolktolk Corsi” dei momenti dedicati a diverse discipline che possano essere integrati nella vita quotidiana, aiutando le persone a stare meglio e a saper gestire con maggiore consapevolezza le giornate lavorative.
Dalla respirazione consapevole, allo yoga, al controllo dello stress etc…

Anche Philip Kotler, considerato da molti il padre fondatore del marketing, afferma che sempre di più le aziende devono avere “stoffa umana”. Il consumatore, dice, esige approcci di marketing più collaborativi, culturali e spirituali. Addirittura è arrivato a parlare di marketing che punta al cuore delle persone, nel senso proprio della centralità dell’umanità. Trattare i clienti con amore (vero) e i concorrenti con rispetto significa conquistarne la fedeltà influenzando positivamente le loro emozioni.

Il Maestro Buddista Zen Thich Nhat Hanh, considerato il creatore della mindfulness in Occidente, ha ideato una lista di passi da seguire per assicurarci il giusto equilibrio, ma anche per permetterci di vedere il nostro lavoro come un progetto volto a creare un mondo migliore.

Quando sappiamo come prenderci cura delle nostre emozioni più forti e stabilire delle buone relazioni lavorative, la comunicazione migliora, lo stress si riduce e il nostro lavoro diventa molto più piacevole” continua. “Si tratta di un vantaggio immenso non solo per noi stessi, ma anche per i nostri colleghi, le persone care, le nostre famiglie e l’intera società”.

Ecco questo è il “cuore” di Tolk Tolk Corsi: ricordarsi che tutti noi siamo per prima cosa persone, che dietro ad un like su Facebook esiste un pensiero e che una delle chiavi del nostro personale successo professionale si trova proprio nel nostro benessere!

Save the date sul primo corso in programma: venerdì 27 ottobre a Bologna “come gestire un Ufficio Stampa” con Dora Carapellese, ideatrice e conduttrice degli appuntamenti Tolktolk!
Per accedere all’iscrizione: ▶️ Come gestire in modo efficace un Ufficio Stampa.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 16 novembre 2017

    […] corso rientra nel format TolkTolkcorsi la formazione che ti fa stare bene, quello del 1 dicembre a Bologna è il secondo appuntamento, per informazioni ed accedere […]

  2. 16 aprile 2018

    […] format della giornata è quello tipico di Tolktolk corsi ovvero: formazione tecnica e pratica + benessere e centralità della persona. Abbiamo dedicato […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.