Il mondo di Twitter [consigli per non esperti]

Sabato 10 marzo ho partecipato ad un barcamp sulla Comunicazione 2.0 organizzato dalle ragazze delle GGDBologna all’interno del bellissimo progetto #nodigitaldivide.
Le geek girls bolognesi sono molto attive su questo argomento, infatti hanno portato avanti un ricco programma di incontri a Bologna che per altro non si sono ancora conclusi…  io sono stata ben contenta di dare il mio piccolo contributo alla causa del no digital divide, facendo un intervento sul mio Social Network preferito: Twitter… e chi altri?
Lo speech con slide (che seguono) voleva fornire alcuni consigli di base per un utilizzo “responsabile e sociale” di Twitter, considerando una platea di non esperti ma di curiosi al tema del Barcamp, la comunicazione 2.0 e di come è cambiato il nostro modo di partecipare, relazionarci…e ovviamente comunicare.
Mi ha fatto molto piacere vedere un pubblico (di età e provenienze diverse) così interessato a tutti gli argomenti trattati, che ha interagito e posto domande, segno forse dei tempi che evolvono in cui informarsi e aggiornarsi diventa sempre più importante…e quindi ben vengano questo tipo di incontri geek & free che fanno così bene alla diffusione di una nuova cultura digitale.
View more PowerPoint from Wiseup

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 15 marzo 2012

    […] Web Marketing, Social Media Marketing, web 2.0. View all posts by Paola Frateschi → …Via https://www.insocialmedia.it Share this:FacebookTwitterLinkedInLike this:LikeBe the first to like this post. This entry was […]

  2. 25 aprile 2012

    […] delle interessanti slides realizzate da Paola Frateschi, una blogger  italiana che si occupa di social […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.