Dai quotidiani ai brand…Twitter mette in mostra le sue novità

Twitter novità per social ddicted

Twitter è ormai all’apice della sua notorietà…e come è giusto che sia in quest’ultimo periodo sta mettendo in mostra tutte le sue novità.

Prima ha cambiato la grafica, da non molto ha modificato il suo logo… ma quali altre novità ci aspettano su questa community di twitter dipendenti?

Sicuramente tra le novità introdotte da Twitter ce n’è una molto interessante, il sito di microblogging ha deciso di rendere le notizie ancor più multimediali con gli “expanded tweet”. Quest’ultimi, grazie a delle partnership stipulate da Twitter con le maggiori testate giornalistiche mondiali (New York Times, Wall Street Journal, Der Spiegel,Time e Msnbc) permetteranno ai lettori di veder in anteprima immagini video e testi senza andare sul sito del giornale per leggere l’articolo integrale. Ma c’è di più, grazie a Daylymotion e Lifetime, negli ‘expanded tweet’,  si potranno anche vedere i filmati condivisi dagli utenti. Ovviamente questa app è ancora in fase beta su Twitter sia nella versione Pc che sul mobile e sarà necessario un po’ di tempo prima che arrivi sulle app per iPhone, iPad e per dispositivi Android. Inoltre, a seconda degli accordi con i partner, alcuni contenuti potranno non essere visibili in anteprima in tutti i paesi con le identiche modalità.

Altra novità annunciata da Twitter  nei giorni scorsi è riguarda la possibilità di seguire lo stream pubblicato da personaggi popolari, VIP o account simili. Quando uno di questi account pubblica un contenuto ci sarà la possibilità di rispondere a  quel determinato tweet  generando buzz intorno a quel personaggio o brand che si voglia.

Naturalmente Twitter ha pensato bene di introdurre una modalità di filtro per evitare “assalti” non graditi ad opera degli utenti ovvero: sarà l’utente a decidere se visualizzare tutti i contenuti disponibili su un singolo profilo oppure limitarsi ai soli tweet propri di quell’account optando per  All o No Replies.
Alcuni account per i quali Twitter ha già attivato questa opzione sono: @bubbawatson, @NASCAR or @Pepsi. Il nuovo strumento dovrebbe garantire maggior chiarezza, tenendo comunque presente che per visualizzare i replies è necessario essere follower di entrambi gli account.

Ulteriori novità sono : la funzione “Trend Topic Personalizzati“, i retweet infiniti e  l’hashtag page. La prima dà la possibibilità di modificare la nazionalità dei trend di Twitter, potendo scegliere le Tendenze personalizzate, che in sostanza rappresentano la somma delle parole più twittate dai vostri following.
La seconda novità già attiva sul sito, dà la possibilità agli utenti di quantificare i retweet che ha ricevuto un particola tweet… arrivando fino ad un +50.

Ultima novità è l’ “hashtag pageche detto in breve permette di aggregare tutti i tweet degli utenti che citano l’hashtag che dà il nome alla pagina, in pratica vengono raccolti in una sola pagina tutti i messaggi degli utenti che parlano di un determinato argomento. L’hashtag page è una grande opportunità, oltre che per eventi e situazioni di tendenza, anche per i brand che potranno utilizzare un proprio spazio per pubblicare notizie e fotografie di tutti gli utenti che parlano del marchio in rete…

Ormai Twitter è lanciatissimo su tutti i fronti…cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.