Pillole di Marketing e SMM al #Conversape

Ieri a Bologna si è parlato di marketing e comunicazione digitale all’aperitivo/evento organizzato dalle instancabili geek girls bolognesi con la collaborazione di Gluca e Alessandra Farebegoli.

Ospite d’onore, direttamente dagli States of America, Valeria Maltoni, business strategist, autorevole speaker e autrice di un Blog molto rinomato e influente nel settore del marketing e della comunicazione ConversationAgent.

Marketing

L’evento è stato impostato su un Q&A molto partecipativo dove i presenti hanno potuto manifestare le proprie curiosità e fare diverse domande a una professionista di grande spessore, che non è facile incontrare tutti i giorni, per le esperienze maturate e il curriculum davvero invidiabile. Le risposte sono state tutte molto concrete e incisive, degli inviti all’azione e al cambiamento, da vera formatrice e motivatrice. E’ riuscita a fornire spunti di riflessione che escono dai soliti schemi inserendo concetti non solo di marketing ma di antropologia, psicologia e tanto altro. Personalmente sono rimasta molto colpita e le riflessioni emerse mi porteranno sicuramente a fare dell’autoanalisi e a cercare nuove risposte.

L’intenzione del post è di fare una veloce raccolta in pillole da 140 caratteri dei concetti più significativi emersi da questo incontro, prelevandoli direttamente dalla timeline di Twitter con l’hashtag #conversape grazie alle domande poste da: @gluca, @alebegoli, @GGDBologna, @lindaserra@MicheleDalena, @DaniLdC, @ottavotasto (se ho dimenticato qualcuno, ditemi che lo inserisco!)

Naturalmente la conversazione è appena iniziata e il post è in progress,  dopo aver metabolizzato questi concetti, sarebbe bello poterne continuare a parlare… perchè l’argomento trovi nuove propulsioni, ovviamente su qualsiasi canale!

Tiragraffi
tiragraffi Tiragraffi#ConversApe con Valeria Maltoni #askValeria, il 30 marzo 2011girlgeekdinnersbologna.com/tag/conversape/ via @GGDBologna
Stefano Zannini
StefanoZannini Stefano Zannini
Vuoi delle risposte? Stasera #AskValeria al #conversApe. Con Valeria Maltoni aka Conversation Agent [ with @GGDBologna@gluca @alebegoli ]
GGDBologna
GGDBologna GGDBologna#conversApe @ConversationAge @DaniLdC seconda domanda: quale percorso di studi consiglieresti a chi volesse fare il tuo lavoro?
AlessandraFarabegoli
alebegoli AlessandraFarabegoliUno degli errori più frequenti è credere di non sapere abbastanza per fare: facendo si impara moltissimo #conversape

Alessia Coletta
AlessiaColetta Alessia Coletta Bisogna avere un atteggiamento mentale aperto nei confronti del sapere! #conversApe
GGDBologna
GGDBologna GGDBolognaQuelli che sono più avanti sono i consumatori, alle aziende italiane insegnerei prima cos’è il vero marketing #conversApe
AlessandraFarabegoli
alebegoli AlessandraFarabegoli
Ecco @gluca che chiede a @ConversationAge come fa a scrivere tanto 😀 #conversape
Alessia Coletta
AlessiaColetta Alessia Coletta
Essere uomo o donna non ha importanza..la differenza sta nel riconoscimento. #conversApe
Ladra di Caramelle
DaniLdC Ladra di Caramelle In Italia la tua identità e’ troppo legata all’idea che gli altri hanno di te#conversApe
AlessandraFarabegoli
alebegoli AlessandraFarabegoli #conversape @ConversationAge le aziende italiane prima ancora che la tecnologia devono studiare mktg e comunicazione
Stefano Zannini
StefanoZannini Stefano Zannini #conversApe perchè in Italia quando si diventa guru si scrive un libro e si smette di scrivere sul blog…?
Rosario Toscano
rosariotoscano Rosario Toscano La domanda che ci siamo posti tutti 🙂 “@alebegoli: Ecco @glucache chiede a @ConversationAge come fa a scrivere tanto 😀#conversape
paola
prinet2000 paola #Marketing is business è concentrarsi sul prodotto, avere una passione per il prodotto by Valeria Maltoni at #Conversape

AlessandraFarabegoli
alebegoli AlessandraFarabegoli #conversape @ConversationAge purtroppo spesso le aziende lavorano in silos, senza scambiarsi idee fra gruppi
lalinda
lindaserra lalinda #conversape@ConversationAge le aziende guardano i#socialmedia come guardavano i #massmedia
lalinda
lindaserra lalinda #conversape @ConversationAge facebook page is the new “make the logo bigger!”
Scesci
Scesci Scesci #conversApe la tua verità e’ molto relativa, ricordalo quando parli di influenza!
Domitilla Ferrari
semerssuaq Domitilla Ferrari [discorsi motivazionali] È un errore credere di non sapere abbastanza per fare: facendo si impara moltissimo #conversapecit. @alebegoli
giulia simi
giuliasimi giulia simi Torna a casa con in testa le parole cariche di @ConversationAge. Tnks @GGDBologna @alebegoli @gluca #conversApe

Michele d'Alena
MicheledAlena Michele d’Alena #conversape grazie per la bellissima serata di ieri! Davvero utile @ConversationAge @GGDBologna @gluca @alebegoli
paola
prinet2000 paola #conversape una finestra sugli States per #marketing#SM, grazie a Valeria aka @ConversationAge e organizer @GGDBologna@gluca @alebegoli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.