Pillole di Marketing e SMM al #Conversape
Ieri a Bologna si è parlato di marketing e comunicazione digitale all’aperitivo/evento organizzato dalle instancabili geek girls bolognesi con la collaborazione di Gluca e Alessandra Farebegoli.
Ospite d’onore, direttamente dagli States of America, Valeria Maltoni, business strategist, autorevole speaker e autrice di un Blog molto rinomato e influente nel settore del marketing e della comunicazione ConversationAgent.
L’evento è stato impostato su un Q&A molto partecipativo dove i presenti hanno potuto manifestare le proprie curiosità e fare diverse domande a una professionista di grande spessore, che non è facile incontrare tutti i giorni, per le esperienze maturate e il curriculum davvero invidiabile. Le risposte sono state tutte molto concrete e incisive, degli inviti all’azione e al cambiamento, da vera formatrice e motivatrice. E’ riuscita a fornire spunti di riflessione che escono dai soliti schemi inserendo concetti non solo di marketing ma di antropologia, psicologia e tanto altro. Personalmente sono rimasta molto colpita e le riflessioni emerse mi porteranno sicuramente a fare dell’autoanalisi e a cercare nuove risposte.
L’intenzione del post è di fare una veloce raccolta in pillole da 140 caratteri dei concetti più significativi emersi da questo incontro, prelevandoli direttamente dalla timeline di Twitter con l’hashtag #conversape grazie alle domande poste da: @gluca, @alebegoli, @GGDBologna, @lindaserra, @MicheleDalena, @DaniLdC, @ottavotasto (se ho dimenticato qualcuno, ditemi che lo inserisco!)
Naturalmente la conversazione è appena iniziata e il post è in progress, dopo aver metabolizzato questi concetti, sarebbe bello poterne continuare a parlare… perchè l’argomento trovi nuove propulsioni, ovviamente su qualsiasi canale!


















Che cosa avete detto