LinkedIn efficace per il business, strategie di marketing umano!

Nuovo Tolktolk corsi su Linkedin a Bologna

LinkedIn si conferma ad oggi uno degli strumenti più potenti per creare reti e scambi professionali, una piattaforma davvero efficace per il personal branding dei professionisti e per le aziende per il rafforzamento della brand reputation e la creazione di nuovi bacini di business.

Il prossimo Tolktolk corsi a cui abbiamo pensato è proprio su LinkedIn, ma soprattutto sulle strategie che possono aiutare professionisti e aziende a coltivare la propria audience, ad intercettare i bisogni e a saper offrire soluzioni.

Ecco perché abbiamo invitato il 22 maggio a Bologna un maestro del settore Francesco de Nobili a guidarci in questa impresa!

Il format della giornata è quello tipico di Tolktolk corsi ovvero: formazione tecnica e pratica + benessere e centralità della persona. Abbiamo dedicato infatti 1 ora al benessere, con l’aiuto di una professionista del settore: la dott.ssa Marisa Giorgini, maestra di Yoga che ci insegnerà delle tecniche di respirazione per gestire lo stress, oltre al pranzo bio, un vero e proprio concentrato di salute e benessere per il corpo e per la mente (incluso nel prezzo).

Uno degli aspetti più importanti per essere davvero di successo anche online rimane dal nostro punto di vista la centralità delle persone.
Su LinkedIn non si vende. LinkedIn è una piattaforma in cui si possono incontrare, conoscere altri professionisti, stringere relazioni, magari con persone che diventeranno nostri futuri clienti!
Per questo è importante dedicarsi a LinkedIn non solo con tecniche di marketing e di lead generation, ma anche e soprattutto dedicandosi alla relazione con gli altri.
Creando networking, cercando relazione con altri professionisti e con altre aziende (in special modo nel settore B2B).

Attraverso l’ascolto e la conversazione potremo innescare un processo virtuoso di social selling, e arrivare perché no anche alla vendita.
Come vedete l’aspetto umano del marketing ritorna sempre.
Sono poi le doti umane ad avere la meglio:
✓ pazienza: non si raccoglie nella stessa stagione della semina!
✓ dedizione: è necessario dedicare del tempo e la nostra conoscenza ai potenziali clienti.
Guadagnare la fiducia degli altri non è un fatto immediato e per comprare o innescare un processo di acquisto o di contatto di qualsiasi genere le persone hanno bisogno di fiducia!

► Se pensi che anche per te questa sia la strada davvero efficace per fare business ti consigliamo di dare subito un’occhiata ala programma del corso “LinkedIn efficace per il Business” che si terrà il 22 maggio a Bologna. Per maggiori info e iscriverti al corso segui il link ► Corso Linkedin efficace!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.