#Tolktolkcorsi per imparare ad usare Facebook in modo efficace!

 

 

Facebook: un social network in continuo cambiamento per gli utenti, per le aziende e per i liberi professionisti.

Come ormai tutti sapranno, non è molto che Facebook ha introdotto importanti cambiamenti al suo news feed (la homepage del social network).
Il numero di pubblicazioni delle pagine che appaiono in homepage sta drasticamente calando in favore delle pubblicazioni degli amici.
Ciò che condividono i nostri amici avrà un peso ancora maggiore, mentre i contenuti pubblicati dalle pagine (che già avevano una visibilità ridotta) otterranno un audience sempre minore.

Questo porta inevitabilmente a riconsiderare la nostra attività “business” su questo social network, se vogliamo che le nostre pagine abbiano ancora visibilità e riescano a creare coinvolgimento tra i nostri fan, dobbiamo inevitabilmente considerare di fare pubblicità.
Che Facebook non sia una Onlus si sapeva, il social network per eccellenza da tempo ci spinge ad investire piccoli/grandi budget per comparire, però ora il problema è capire come fare campagne advertising efficaci evitando di disperdere le nostre risorse in ads che non convertono.

Perché non è per niente semplice realizzare delle campagne che portino a dei risultati concreti, tante sono le variabili e le opzioni da considerare.
Il presupposto per usare Facebook in modo efficace è partire dalla qualità di ciò che pubblichiamo considerando sempre la nostra audience e i suoi bisogni, per poi pensare alla locazione periodica di un budget in advertising per sponsorizzare i contenuti più interessanti.
E’ per far tutto questo occorre sperimentare molto ma anche acquisire delle competenze specifiche…

Tra le molte opportunità a disposizione di chi lavora nel web e nella comunicazione a Bologna c’è…Tolktolk corsi del 23 febbraio dedicato proprio a Facebook , con Valentina Vellucci, esperta di social media e digital marketing, un’occasione per apprendere i nuovi trend, seguire nuovi spunti ed indicazioni ed acquisire allo stesso tempo tecniche pratiche per affrontare l’advertising su questo social network.
Mossi dalla nostra sete di conoscenza per il marketing digitale potremo toccare con mano gli strumenti per gestire e monitorare campagne pubblicitarie su questo canale.

A proposito del format Tolktolk, la formazione è importante ma lo è anche il rispetto del proprio benessere mentale, il web marketer non è una macchina per cui in pieno stile “Tolktolkcorsi- la formazione che ti fa stare bene è previsto anche un momento da dedicare alla persona…questa volta ci sarà un esperto di tecniche posturali!

Dunque se l’argomento vi interessa e l’approccio alla persona anche, vi consiglio di partecipare…e forse siete ancora in tempo per iscrivervi 🙂

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.