Nuove pagine Facebook, molte le novità e i miglioramenti!

Sono state da poco introdotte importanti novità per i possessori di pagine Facebook, quello strumento potente di promozione di attività e aziende che si sta rivelando fondamentale per qualsiasi attività di new marketing.
Ormai Facebook ci ha abituato ai continui aggiornamenti e cambiamenti che quasi facciamo fatica a seguirne le evoluzioni…che per nostra fortuna si rivelano il più delle volte migliorative per l’utente e per i gestori.

Ora la novità più rilevante mi sembra proprio la possibilità per gli amministratori delle pagine di poter finalmente partecipare ed interagire a nome della pagina. Sarà possibile commentare altre pagine, interagire con gli amici e i clienti, esprimere preferenze, condividere foto e video, insomma comunicare ed esprimersi in prima persona, in rappresentanza del proprio Brand.

Un’altra grande novità è costituita dalle notifiche, quando qualcuno commenta la pagina, si riceverà appunto una notifica (anche tramite email), proprio come avviene per i profili e sarà più semplice seguire le tracce dei fan che hanno commentato e partecipato alla vita della pagina.
Tra l’altro anche quando qualcuno si iscrive alla pagina, l’azione viene notificata e questo può essere interessante in un’ottica di promozione specifica per i nuovi follower!

Insomma le nuove Pagine Facebook offrono sicuramente un’esperienza d’interazione e comunicazione maggiore con i propri fan, tutto sta nel saper utilizzare bene lo strumento senza eccedere nell’autopromozione (sempre molto sconsigliata sui Social network) privilegiando la conversazione e l’ascolto, cosa che nel medio periodo porterà sempre i suoi vantaggi!

Per chi volesse anticipare il cambiamento, che comunque è previsto per tutte le pagine entro il 10 marzo, ecco il link:
http://www.facebook.com/pages/status/

Amplify’d from www.mysocialweb.it

Nuova Facebook Fan Page: ecco tutto (o quasi) quello che devi sapere

Il nuovo profilo Facebook è stato inaugurato da poco tempo. Come spesso succede in questi c’è chi è felice di questo cambiamento e chi preferirebbe tornare indietro, ma Facebook non può prestare orecchio a tutte le richieste e va avanti.
facebook fan page nuova

Infatti da qualche giorno è disponibile anche la nuova versione delle Facebook Fan Page. Le somiglianze con il tuo profilo personale sono chiare, ma quali sono le caratteristiche fondamentali di questo upgrade? Scopriamole insieme con questa breve guida.

Estetica e usabilità

La prima modifica che noterai è la serie di fotografie superiori simili a quelle del profilo Facebook privato, e se le fotografie sono il punto forte della tua pagina questa modifica sarà sicuramente benvenuta. Una seconda modifica da sottolineare riguarda il passaggio delle pagine dall’head alla sidebar appena sotto l’immagine dove ci sono anche i link delle applicazioni che usi.

Fast tip – Le foto che vedi nella selezione in alto arrivano dall’ultimo set caricato. Anche nel caso delle Facebook Fan Page puoi scegliere quali fotografie far uscire cliccando sulla X. La foto verrà eliminarla, ovviamente, solo dalla selezione.

Switch del profilo

Uno dei cambiamenti più significativi risiede nella possibilità di navigare su Facebook come amministratore della tua pagina. In questo modo puoi far agire il tuo brand nello streaming del social network, lasciando commenti e partecipando a conversazioni come se fosse la pagina Facebook a farlo. Questo significa anche che riceverai notifiche ben precise (ovviamente quando sei nell’account della pagina) di tutte le persone che interagiscono con i tuoi aggiornamenti.

Fast tip – Basta andare in “modifica pagina” e nella voce “le tue impostazioni” per spuntare l’opzione che ti permette di ricevere le notifiche delle interazioni e agire sulla tua pagina sempre come amministratore (quindi con il nome della pagina) anche quando usi Facebook come utente.

Un mondo di Facebook Fan Page

Quando sei loggato come amministratore di pagina basta andare nella sezione dello streaming per scoprire tutti gli update delle pagine che hai preferito, oppure puoi usare la barra di ricerca per scoprire nuove pagine. E quando fai click su Mi Pace la tua preferenza appare nella barra laterale, mentre sulla destra trovi le pagine che Facebook ti consiglia in base ai tuoi interessi. Morale della favora: adesso hai una seconda identità su Facebook!

Fast tip Ricordati che per pubblicare il nome dei titolari delle pagine preferite e scegliere quali pagine possono rimanere in evidenza nell tua sidebar devi andare in “modifica pagina” e “in evidenza”.

E tu che ne pensi di questa nuova versione delle Facebook Fan Page?

Read more at www.mysocialweb.it

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 15 febbraio 2011

    […] This post was mentioned on Twitter by paola, Stefano Zannini. Stefano Zannini said: Nuove pagine Facebook: novità e miglioramenti! http://goo.gl/ISqyZ via @prinet2000 #Facebook #facebookpages […]

  2. 19 luglio 2011

    […] più che altro dell’imitazione del più famoso e blasonato “like Button” di Facebook. Un semplice apprezzamento di un contenuto non crea interazione e soprattutto è una semplice […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.