GGDCamp a Bologna
Sabato 13 ho partecipato al primo ggdcamp di Bologna.
Un’esperienza significativa, tante donne impegnate nel web, nel sociale, nell’arte e nella cultura, tutte insieme protagoniste forse di un nuovo corso più fluido e liberale, grazie al web, ai social media e alla connettività globale.
I temi hanno coperto diversi settori, prendendo tutti spunto da una domanda fondamentale: chi ha paura della rete? Si è parlato di PA ed i suoi limiti ma anche delle nuove prospettive di apertura verso il pubblico, di istituzioni culturali importanti come i musei che intendono sperimentare una nuova comunicazione, di aziende che si buttano sul recruitment 2.0, e di tanto altro. D’altronde questo vuole essere solo uno spunto per parlarne, in rete ci sono molti post di approfondimento.
Girl Geek Dinners 8 Bologna; di scena… le professioniste della rete!
#GGDcamp, un nuovo format per le GGD Bologna
GGDCamp… dire Grazie forse non è abbastanza…
Quello che mi ha colpito è l’entusiasmo delle partecipanti, anche se molte, come la sottoscritta sono state colpite dalla sindrome della timidezza o del “non sono molto ferrata sul tema”. E’ stato bello quindi poi ritrovarsi nell’aftercamp serale per conversare, scambiarsi idee e parlare di progetti personali.
A dire il vero ci siamo anche scatenate un po’ sull’onda di fantastiche musiche anni ’70-80, il buffet è stato divorato, sono state fatte foto e filmati a go go. Insomma mi vien da dire a quando la prossima ggd? Se non fosse che è piuttosto laborioso organizzarle e che tutte le ragazze sono in realtà impegnatissime con il loro lavoro, sarebbe da istituirne una al mese!
Che cosa avete detto