Notice: Undefined index: aiosp_cpostactive in /home2/insocial/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 3328
GGDCamp a Bologna – Social media e conversazione 2.0
Notice: Undefined index: aiosp_cpostactive in /home2/insocial/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 3328

GGDCamp a Bologna

Sabato 13 ho partecipato al primo ggdcamp di Bologna.

Un’esperienza significativa, tante donne impegnate nel web, nel sociale, nell’arte e nella cultura, tutte insieme protagoniste forse di un nuovo corso più fluido e liberale, grazie al web, ai social media e alla connettività globale.

I temi hanno coperto diversi settori, prendendo tutti spunto da una domanda fondamentale: chi ha paura della rete? Si è parlato di PA ed i suoi limiti ma anche delle nuove prospettive di apertura verso il pubblico, di istituzioni culturali importanti come i musei che intendono sperimentare una nuova comunicazione, di aziende che si buttano sul recruitment 2.0, e di tanto altro. D’altronde questo vuole essere solo uno spunto per parlarne, in rete ci sono molti post di approfondimento.

Girl Geek Dinners 8 Bologna; di scena… le professioniste della rete!
#GGDcamp, un nuovo format per le GGD Bologna
GGDCamp… dire Grazie forse non è abbastanza…

Quello che mi ha colpito è l’entusiasmo delle partecipanti, anche se molte, come la sottoscritta sono state colpite dalla sindrome della timidezza o del “non sono molto ferrata sul tema”. E’ stato bello quindi poi ritrovarsi nell’aftercamp serale per conversare, scambiarsi idee e parlare di progetti personali.

A dire il vero ci siamo anche scatenate un po’ sull’onda di fantastiche musiche anni ’70-80, il buffet è stato divorato, sono state fatte foto e filmati a go go. Insomma mi vien da dire a quando la prossima ggd? Se non fosse che è piuttosto laborioso organizzarle e che tutte le ragazze sono in realtà impegnatissime con il loro lavoro, sarebbe da istituirne una al mese!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.