Foursquare e le sue potenzialità sociali
Foursquare arriva a 7 milioni di utenti e questo è un dato molto interessante perché in un solo mese, dalla fine di gennaio, ha acquisito un altro milione di nuovi follower, dimostrando una forte volontà di crescita (Kuandika).
D’altro canto la sfida tra i due colossi della geolocalizzazione è appena iniziata e anche Facebook Places sta dimostrando tutte le sue potenzialità. In USA si sta registrando un incremento notevole del numero di esercizi commerciali che intendono utilizzare FB per promozioni e nuove strategie di marketing (Davidelico).
Nel mio piccolo vorrei spezzare una lancia per Foursquare, che a parte le simpatie personali, continua a essere per molti il principale punto di riferimento per il mondo delle LBS. Il merito va soprattutto alle sue nuove funzioni di foto e commenti che lo rendono sempre più incline alla socialità. Le Communities si sentono più coinvolte, interagiscono, si scambiano commenti, immagini e consigli, alimentando così una conversazione di grande utilità per l’utente.
Per quanto riguarda il lato business, le Places citate (a volte anche a loro insaputa) vengono coinvolte in un buzz generato dagli utenti che ne aumentano la notorietà (nel bene e nel male!). La partecipazione dei Brand a queste Communities, offrendo reali opportunità di sconti e promozioni, finisce col portare ad entrambi vantaggi concreti.
Volete una prova di ciò che sto dicendo?
Guardate qui!
2 risposte
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[…] quindi ai contenuti raccolti sperando che vengano in futuro approfonditi e che il dibattito su Foursquare continui con lo stesso entusiasmo e la stessa partecipazione nella terza […]