Twitter e media tradizionali un amore possibile #TTT05

Voglio invitarvi ad un evento molto interessante, il Twitter Tips & Tricks, giunto ormai al suo quinto appuntamento e che grazie a Miriam Torrente in questa edizione includerà anche Bologna oltre che Lecce, Roma, Torino, e Messina. Un evento live per discutere insieme di come sta evolvendo il rapporto tra Twitter e i media tradizionali, in particolare come i social media stiano influenzando radio, tv e stampa.

Durante il #TTT05 l’attenzione sarà focalizzata sulla cosiddetta social Tv ovvero come i programmi televisivi siano ormai sempre più integrati con gli streaming di Twitter e viceversa. La nuova tendenza della televisione è di far partecipare gli spettatori, rendendoli soggetti attivi pronti ad interagire tramite il social network con domande, commenti e prese di posizione dirette.

I tweet riescono ad influenzare lo svolgimento dei programmi e la conduzione stessa di trasmissioni politiche, sportive, di intrattenimento ecc, tutto rigorosamente in diretta perché questo è ciò che attira realmente lo spettatore, la possibilità di interagire in quel preciso  momento conquistando una visibilità prima neanche immaginabile.

Di tutto questo e altro ancora si parlerà all’incontro di sabato 26 maggio dalle 18.30 in poi. La location per Bologna sarà il Krisstal, un locale molto cool & trendy di Bologna, che ci ha gentilmente concesso l’uso di una sala, modernamente attrezzata per il collegamento video con le altre città, wifi free e la possibilità di gustare un ottimo social aperitivo.

L’evento prevede anche un approfondimento del tema grazie anche a un collegamento video live in contemporanea con le altre città in cui interverranno ospiti esperti di comunicazione, con loro opinioni e considerazioni. I nomi:

Francesco Soro – @fsoro: presidente del CoReCom Lazio e del Coordinamento nazionale dei Corecom, già componente del Comitato Media e Minori, e fondatore di Next Tv.

Marco Stancati@marcostancati, docente alla Sapienza di Roma di “comunicazione interna” e “Pianificazione dei Media nelle strategie d’impresa ”, giornalista pubblicista, collabora con diversi periodici sui temi della Sicurezza e della Comunicazione.

La serata prevede un dibattito in sala e online con gli ospiti, in vero stile 2.0!
Gli hashtag della serata per il live tweeting saranno: #TTT05 e per Bologna #TTT05/Bo.

Per potere partecipare all’evento è consigliabile prenotare il posto prima del 23 Maggio.
Sarebbe utile portare con sé uno strumento per twittare in real time. Il costo del ticket è di 10 Euro ed include la partecipazione all’evento e l’aperitivo a buffet.

Per prenotarvi sarà sufficiente mandare un DM alla sottoscritta @prinet2000 e @Franzrusso il mio prezioso partner nell’organizzazione di quest’evento, oppure contattatemi sul mio profilo  Facebook..

E’ inutile dire che il successo di questa prima edizione del TTT05 Bologna dipenderà da voi….vi aspettiamo numerosi!!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 13 giugno 2012

    […] tornare sul tema delle Social Tv, trattato in modo egregio nell’ultimo TTT05, una tematica sempre in evoluzione che vede modificare in modo sostanziale il nostro modo di fruire […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.