#EventsTTT Bologna: eventi & social media

Bologna TTT08

SocialabTTT Bologna

Eccoci arrivati ad una altro TTT, per la precisione l’ottavo, che a Bologna come nelle altre città, si terrà il prossimo 26 gennaio; in questa occasione l’aperitivo social #EventsTTT è stato ideato ed organizzato per scoprire e approfondire la relazione tra Eventi e Social Media.

Andremo ad esplorare il ruolo svolto dall’utilizzo dei social network quando si ha a che fare con l’organizzazione di un evento di qualsiasi tipo, che sia una conferenza, uno spettacolo, una convention di specialisti, ecc, a parlarcene a livello strategico e non solo, saranno due ospiti molto interesssanti e anche molto noti sul territorio: Roberto Cobianchi e Francesca Sanzo. Roberto è cofounder e blogger di foursquareitalia.org (osservatorio italiano su Foursquare), noto organizzatore dei Foursquare Day Bologna, delle due conferenze dei Sindaci di Foursquare e di altri eventi incentrati sul tema del geo-marketing e più in generale della geolocalizzazione.
Francesca è una notissima blogger, una freelance esperta di social media marketing e anche l’autrice di un noto spettacolo proprio ora in tournè a Bologna, lo spettacolo teatraleLa rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST modern”.

I nostri due ospiti ci parleranno della loro esperienza nell’organizzazione di eventi tramite un uso mirato dei social network e di Twitter in particolare, ci forniranno alcuni input e consigli interessanti per creare e gestire i contatti sui social media, creare engagement e promuovere appunto un evento perchè abbia successo e la giusta notorietà sul web; il loro intervento sarà sicuramente molto articolato e pieno di spunti per le riflessioni successive e le eventuali domande dal pubblico.

Sarà dunque una chiacchierata informale a cui seguirà un dibattito con i partecipanti del TTT live, il tutto sarà infatti in diretta simultanea con altre quattro città (Roma, Lecce, Milano, Genova). L’evento sarà trasmesso in Streaming su www.socialabttt.com grazie al partner tecnologico Enter. Inoltre sarà possibile seguire il racconto live dell’evento attraverso i canali social del “SocialabTTT” e contribuirvi utilizzando l’hashtag #EventsTTT/sigla città (es.#EventsTTT/Bo). E non solo…dopo il dibattito in tutte le città seguirà il social aperitivo a km0, momento di condivisione e networking tra tutti i partecipanti. A Bologna il vino verà gentilmente fornito da Poderi delle Rocche, mentre l’aperitivo da Lab 16…affrettatevi dunque a prenotare il vostro posto per Bologna, aspettiamo le ultime adesioni…per iscriversi compilare il modulo su socialabttt.com/partecipa

Ci fa piacere considerare questo evento come un ulteriore tentativo di abbattere qualsiasi barriera o digital divide e infatti ci siamo ormai abituati a pensare ai TTT come a dei veri e proprio eventi nazionali di formazione e autoformazione sull’utilizzo dei canali digitali, grazie al contributo di esperti ed appassionati della rete che con la loro partecipazione diffondono la loro esperienza/conoscenza su svariati temi, tutti legati al mondo dinamico del web. A questo scopo è stata di recente anche istituita un’associazione per la promozione di questi eventi e non solo, l’ambizione del SocialabTTT è quella di creare un vero e proprio network, nazionale prima e internazionale poi, di formazione e sviluppo sull’utilizzo dei nuovi media. Per rimanere sempre aggiornati sull’evoluzione di questo progetto, non resta che seguire il sito dell’associazione e partecipare attivamente agli appuntamenti bimestrali…gli #EventsTTT!!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.