Notice: Undefined index: aiosp_cpostactive in /home2/insocial/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 3328
Non esiste Personal Branding senza Coaching! – Social media e conversazione 2.0
Notice: Undefined index: aiosp_cpostactive in /home2/insocial/public_html/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 3328

Non esiste Personal Branding senza Coaching!

In un momento come quello che stiamo vivendo ricco di imprevisti, di crisi, di necessità di adattamento e flessibilità, ci troviamo sempre più messi alla prova di fronte a continui cambiamenti di vita, di lavoro, di professione. Sempre di più ci viene richiesta la capacità di metterci in gioco e saperci rinnovare continuamente. Dove trovare le forze, le risorse e come allenarci ad essere flessibili e pronti?

Il Coaching è certamente un metodo molto valido di fronte al Cambiamento.
Soprattutto perchè ci aiuta a capire come nel cambiamento stesso ci sia in realtà un potenziale enorme positivo su cui poter lavorare e da sviluppare.

Come ci ricorda la massima di Darwin: “Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno quella più intelligente, ma la specie che risponde meglio al cambiamento”.

Il Coaching facilita il Cambiamento e lo sviluppo dei Talenti.
Il Coaching è una metodologia, un approccio che accompagna la persona prendendola per mano e aiutandola a trovare la sua strada per raggiungere gli obiettivi decisi in totale autonomia.
Si tratta quindi di un vero e proprio percorso di evoluzione della persona, aiutandola a gestire il cambiamento con consapevolezza e ad avere una visione prospettica.

Cosa vuol dire fare Coaching?
La persona, attraverso sessioni, esercizi, piani d’azione, raggiunge così una piena consapevolezza del contesto, delle proprie potenzialità e talenti, che le permetteranno di raggiungere più facilmente i propri obiettivi. Il Coach però bisogna ricordarlo non fornisce soluzioni o ricette di felicità preconfezionate. Affianca il Cliente aiutandolo tramite domande efficaci, esercizi a trovare la sua verità e a sviluppare le sue potenzialità.

Non esiste Personal Branding senza Coaching!
Si capisce quindi bene come la costruzione o lo sviluppo del Personal Brand, non possa esimersi dal comprendere un percorso di consapevolezza di sé, delle proprie attitudini e competenze, e dei propri valori interni per essere davvero efficace e autentico.

Per questo è possibile affermare con certezza: non c’è Personal Branding senza Coaching.

Prima di comunicare bisogna essere Consapevoli!
Il percorso di Personal Branding Coaching nello specifico attraversa diverse aree di consapevolezza e di allenamento dal Chi sei alla Proposta di Valore/Offerta, da Quali sono i tuoi Valori all’Unicità dei tuoi Talenti etc.

Una delle prime cose basilari prima di affacciarsi a un qualsiasi tipo di comunicazione (online o offline) è quello di fare chiarezza sui nostri plus valori, sul valore aggiunto che proponiamo. Non esiste strategia di comunicazione che prima non contempli in profondità le proprie Risorse, ma anche le propri “convinzioni limitanti”, i pensieri che ci scoraggiano e ci impediscono di raggiungere ciò che desideriamo.

Cosa ti porti a casa con il corso Personal Branding Coaching

Partecipando ad un percorso di Personal Branding Coaching potrai sviluppare diverse aree di consapevolezza, più o meno conosciute, metterti in gioco, osservarti da prospettive nuove e acquisire:

  1. capacità di trasformare le tue Risorse Personali in Valore Offerto
  2. esercizi pratici da poter utilizzare per allenare le tue risorse e comunicarle
  3. una nuova consapevolezza di Te e del tuo Brand
  4. capacità rinnovata di comunicare in modo coinvolgente e coerente
  5. messa a fuoco delle vere motivazioni che ti danno la carica nel lavoro e nella vita
  6. nuovo Valore Professionale per affrontare cambiamenti con più risorse.

Quindi non ti resta che partecipare alla presentazione del corso di “Personal Branding Coaching”, che verrà fatta da Stella Saladino giovedì 11 maggio presso la sede di Wiseup Agenzia comunicazione a Bologna. Stella vi inserirà in un percorso in questa disciplina, fornendo i primi strumenti, spunti, e approfondimenti.
Per iscrivervi a questa presentazione gratutita compilate il form, i posti sono limitati!

 

 

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. 21 Aprile 2017

    […] Personal Branding Coaching si propone quindi come un approccio mentale, che permette di comprendere meglio i propri talenti e […]

  2. 2 Maggio 2017

    […] pomeriggio + aperitivo), verranno date alcune “pillole” sulle strategie per far crescere il Brand Personale attraverso un percorso di Coaching. Ricordiamoci che il Coaching è una metodologia, un approccio che accompagna la persona aiutandola […]

  3. 17 Maggio 2017

    […] potrete leggervi alcuni articoli sul tema: Nuovo workshop: scopri la forza del tuo Talento Non esiste Personal Branding senza Coaching Personal Branding: la differenza la fa la persona Personal Branding: io sono la mia […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.