Community Manager si può diventare?

Paola Frateschi

Web Marketing, Social Media Marketing, web 2.0

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Guglielmo Cornelli ha detto:

    Ciao Paola,
    a volte ritornano! 🙂 Secondo me oltre alle innate doti comunicative, che una persona può comunque migliorare, la voglia di mettersi in gioco é decisiva: quindi, certo, é possibile diventarlo!! 🙂

    Se una persona é veramente appassionata al mondo social,imho, il passo non é neanche tanto grande … l’unica cosa é che come tutte le novità, bisogna prima fare un pò di esperienza sulla propria pelle …

  2. Valentina de Caro ha detto:

    Ti do ragione su tutta la linea :), ricordo che quando ero all’università mi spiegavano la differenza tra web 1.0 e web 2.0 🙂
    Io vengo da tutt’altro percorso, ho fatto il grafico, l’account poi mi sono appassionata di marketing noncovenzionale e avvicinata al mondo dei social media.
    E’ vero bisogna sempre tenersi aggiornati, leggere, e cercare di capire. Io non ho fatto master, mi rifiuto, ma sono una divoratrice di notizie e soprattutto una vera piaga per gli “esperti” ai quali non faccio altro che fare domande per capire, perchè e per come. E concordo anche con i 5 punti di ambito5, io sono passata dalle auto di renault, ai cosmetici di revlon al food di garofalo, e non capisco nulla di macchine, mi trucco poco e niente e non cucino granchè :)…eppure ci si prepara, si studia, ci si informa, si cerca di approfondire il più possibile.

    • Paola Frateschi ha detto:

      Grazie Valentina per aver detto la tua…l’aspetto positivo di questo periodo difficile (uno dei pochissimi a dir il vero!) è che stanno cadendo pian piano tutte le barriere, le situazioni predefinite, ci stiamo muovendo verso un cambiamento che colpisce e colpirà tutti i settori. E’ per questo che oggi più che mai diventa importante aggiornarsi in real time per capire come muoversi e quali opportunità cogliere, i social network restano per me il modo migliore per farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *